Una panchina rossa per Serena

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne , giovedì 25 novembre il Nicolucci Reggio dedicherà una panchina rossa a Serena Mollicone.

panchina rossa

Alla presenza della sorella di Serena, Consuelo, dello zio Antonio e della cugina Gaia Fraioli sarà ricordato anche Guglielmo Mollicone come papà della giovane Serena ma anche come simbolo della lotta alla violenza di genere.

L'idea della manifestazione organizzata dalla professoressa Marialuisa Lancia, referente del Progetto "Una rosa al Nicolucco Reggio" è stata fortemente condivisa dal Dirigente Scolastico Mario Luciani e dall'intero corpo docente.

Entusiasmo per una iniziativa che rientra tra quelle intraprese per continuare a tenere viva la memoria della giovane arcese, strappata alla propria famiglia e ai propri sogni, è stata registrata subito anche tra gli studenti dell'Istituto che hanno realizzato la panchina rossa nei laboratori della scuola, curato la realizzazione del materiale grafico dell'evento e animato iniziative volte a rendere l'appuntamento all'altezza dei sentimenti che verranno evocati.