Un fiume per amico

IL fiume entra nei laboratori dell'Itas di Sora

fiume amico

È partito il primo ottobre il progetto "Un fiume per amico", a cura dell'associazione culturale Carpe Diem di Sora, con il contributo della Regione Lazio. Il progetto, che rientra nell'ambito dell'educazione ambientale, è arricchito dalla collaborazione con il nostro istituto, in particolare con i laboratori di Chimica e di Microbiologia dell'Itas di Sora, che mettono a disposizione la loro strumentazione e la professionalità dei docenti per accogliere, a partire dall'11 ottobre, gli studenti degli istituti comprensivi di Sora in una serie di giornate all'insegna della ricerca scientifica. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado, con il tutoraggio dei nostri alunni dell'articolazione Biotecnologie sanitarie, si mettono in gioco nelle analisi chimiche e microbiologiche finalizzate alla conoscenza della qualità dell'acqua del nostro fiume Liri, un ecosistema naturale da rispettare e salvaguardare.

Buon lavoro ai nostri piccoli tecnici di laboratorio!