Startupper School Academy

Sul podio!

startupper

Premiata la creatività dei nostri ragazzi che sono riusciti a stupire con l'idea di un viaggio spaziale e con la possibilità di rivivere grandi missioni nel cosmo.

Si è conclusa, infatti, la settima edizione di Startupper School Academy, il Programmna della Regione che promuove l'imprenditorialità e la creatività negli Istituti di Istruzione Secondaria  Superiore del Lazio, in collaborazione con Lazio Innova. E il Nicolucci Reggio è riuscito a raggiungere il primo posto nella categoria "Prototipa la tua idea", con il progetto AKIYAMA che consente di vivere l'esperienza di un viaggio spaziale e di rivivere le grandi missioni nello spazio attraverso tecnologie immersive di realtà virtuale.

Grande successo per il Nicolucci Reggio, dunque, che da tempo partecipa con successo alla competizione Startupper School Academy, che quest'anno ha visto partecipare 108 Istituti Scolasticci, 5380 studenti e 253 docenti per un totale di 141 progetti di impresa e 20 prototipi realizzati su tutto il territorio nazionale.

Dati straiordinari che testimoniano l'impegno e la preparazione degli studenti nonostante le problematiche connesse alla pandemia nonchè l'abnegazione degli insegnanti, come il professor Savino Martino,  che forniscono quotidianamente agli studenti spunti di studio e strumenti di lavoro innovativo e di nuove opportunità.

Il Nicolucci Reggio si conferma, dunque, nel territorio come scuola polo verso l'innovazione e l'uso della nuove tecnologie, come motore e combustibile di gioivani talenti.

Comprensibilmente fiero dei risultati quoitidianamente raggiunti dall'Istituto, il dirigente Scolastico Mario Luciani.