Campionati di imprenditorialità

I nostri alunni Auri Rea, Francesco Simeoni e Marco Patrizi, sotto la competente guida del Prof. Savino Martino, si sono classificati tra i primi dieci nel Campionato Nazionale di Imprenditorialità tenutosi all’Università Bocconi di Milano. Il loro progetto, denominato 'ADora', è stato premiato per l’eccezionale grado di innovazione, per l'efficacia comunicativa e le ottime prospettive di commercializzazione in quanto si basa su una sofisticata applicazione web, capace di generare automaticamente testo e contenuti di copywriting mediante un'interfaccia intuitiva e user-friendly. Questo può essere fatto partendo anche semplicemente da un'immagine caricata, rendendo così l'applicazione particolarmente adatta alla creazione di contenuti per le principali piattaforme social. Per concretizzare la loro idea di partenza il piccolo gruppo ha implementato tecnologie software d'avanguardia nell'ambito dell'intelligenza artificiale (API di OpenAI), che solo da pochi mesi sono divenute completamente disponibili per gli sviluppatori a livello planetario con l'obiettivo di aumentare le potenzialità di applicazioni hi-tech e di stimolare l'innovazione in vari settori strategici dell'economia e dell’industria. Si sottolinea anche l'importante riconoscimento ottenuto da Francesco Simeoni, che si è aggiudicato il rinomato 'The Alumni Leadership Award’, premio assegnato a quegli studenti che si sono distinti per le loro eccellenti doti di leadership, capacità di networking e spirito creativo.